La nostra storia

Nel 1911, dopo la morte del trisnonno Pesenti Francesco, conosciuto come Cechì, la Macelleria Pesenti è stata lasciata in eredità al figlio e successivamente al nipote che hanno continuato l’attività di famiglia rendendola un punto di riferimento per la comunità di Endenna.  

Questa macelleria ha segnato, e continua a segnare, più di cinque generazioni che con impegno, costanza e dedizione sono sempre riuscite a garantire le migliori carni sul mercato italiano.

E’ grazie a Pesenti Francesco, detto Franco, che la Macelleria Pesenti inizia ad espandersi. Franco è stato in grado di trasmettere la passione e la forza per questo lavoro al figlio Diego che ha deciso di portare avanti l’attività.

Oggi è Pesenti Diego che gestisce, insieme alla moglie Daniela e il figlio Francesco, la macelleria di famiglia. 

Nel 2009, in seguito a varie normative europee sull’igiene i vecchi macelli non erano più a norma e così, per non diventare dei semplici rivenditori, il macello privato è stato sistemato per la certificazione UE, permettendo un incremento dell’attività di macellazione in condizioni di sicurezza e regolarità.

Nel corso degli anni, grazie a questi miglioramenti, l’attività di famiglia ha avuto un grande successo oltre che tra i privati, anche tra i ristoranti e gli agriturismi locali che hanno apprezzato i nostri prodotti,  permettendo alla Macelleria Pesenti di arrivare ad una clientela più vasta, decretando il successo ottenuto fino ad oggi.

Vuoi conoscerci meglio?